Homepage ROMA & PROVINCIA 11^ edizione del Palio Marinaro dei Tre Porti, in vetta alla classifica...

    11^ edizione del Palio Marinaro dei Tre Porti, in vetta alla classifica le donne di Livorno e gli uomini dell’Isola del Giglio

    6:45 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Una fresca giornata primaverile ha fatto da cornice all’11^ edizione del Palio Marinaro dei Tre Porti organizzato dall’ASD Mare Nostrum 2000. Per la prima volta le gare si sono svolte all’interno dello specchio acqueo interno al porto storico. Tanti gli equipaggi che hanno preso parte provenienti da varie città: Civitavecchia, Minori, Maiori, Fiumicino, Isola del Giglio, Livorno e Castiglione. Durante lo svolgimento delle gare erano presenti le autorità cittadine, tra cui il Sindaco Antonio Cozzolino, la Vice Sindaco Daniela Lucernoni e l’Assessore alla Cultura Enzo D’Antò.

    Sandro Calderai (Presidente dell’ASD Mare Nostrum 2000): “E’ stata una bellissima giornata con gare combattute in un rigore e compostezza sportiva. Lo scorso anno vinse l’equipaggio di Castiglione, quest’anno è arrivata prima l’Isola del Giglio”.

    Daniela Lucernoni (Vice Sindaco di Civitavecchia): “Porto i saluti da parte dell’Amministrazione comunale. Ringrazio l’Associazione Mare Nostrum 2000 per aver organizzato il Palio Marinaro, un appuntamento che unisce giovani, storia, tradizioni e sport”.

    Al termine delle premiazioni l’ASD Mare Nostrum 2000 ha offerto il pranzo agli equipaggi per chiudere in bellezza la manifestazione.

    Premiazioni:

    Femminile:

    1^ Livorno;

    2^ Civitavecchia 1;

    3^ Civitavecchia 2.

    Maschile:

    1° Isola del Giglio;

    2° Castiglione;

    3° Civitavecchia 1.

    Foto di Manola Solfanelli