Homepage ATTUALITÀ Rinnovato il Direttivo della SSC

    Rinnovato il Direttivo della SSC

    11:09 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Rinnovato il Consiglio Direttivo della Società Storica Civitavecchiese. Ieri pomeriggio, presso il Convento dei Cappuccini, si è svolta l’Assemblea dei Soci per eleggere i componenti del Direttivo. Presenti  alla riunione circa un quarto dei soci: circa 50, di cui 5 donne, su un totale di oltre 230.

    Il Presidente uscente Enrico Ciancarini ha dichiarato: “Ringrazio tutti coloro che hanno collaborato, servono altri volontari per gli scavi nel sito di Aquae Tauri. Il 30 novembre sono stato a Roma, insieme a Daniele Di Giulio e Simone Gargiulli, ad una conferenza su Aquae Tauri. All’incontro era presente la Soprintendenza, il Sindaco Cozzolino ed i professori che stanno facendo gli scavi. Il Prof. David ha detto che c’è da scavare almeno per altri 15 anni, servono altri volontari. Ricordiamo ai presenti che il 14 dicembre presenteremo il nuovo Bollettino al Forte Michelangelo e il 18, sempre di questo mese, verrà ripetuta la conferenza su Aquae Tauri in Biblioteca comunale.” A seguire, è stato rinnovato il direttivo: pervenute 9 richieste totali e 9 erano i posti in Consiglio direttivo, perciò il Presidente uscente Ciancarini ha ritenuto opportuno non fare le classiche votazioni come avvenivano le volte scorse con tanto di scrutinio dei voti, ma con l’applausometro. Sarebbe stato un dato interessante registrare l’indice di gradimento del presidente uscente e dei singoli candidati, così come avveniva in passato.

    Adesso il compito importante del presidente e dei dirigenti dell’associazione è quello di saper coinvolgere i soci nelle attività. Quest’ultimo concetto è emerso nell’intervento della candidata, già precedentemente componente del Direttivo, Barbara De Paolis: “Spero che le quote rosa siano coinvolte nelle decisioni che prendono gli uomini, la parte femminile è importante.”

    Il nuovo Direttivo è formato dai seguenti soci: Dario Bertolo, Enrico Ciancarini, Francesco Cristini, Luigi De Angelis, Barbara De Paolis, Daniele Di Giulio, Simone Gargiulli, Eleonora Roscioni e Glauco Stracci.