Homepage CULTURA A Palazzo Lanfranchi presentazione del libro “Dall’acciaieria alla fabbrica dei suoni” di...

    A Palazzo Lanfranchi presentazione del libro “Dall’acciaieria alla fabbrica dei suoni” di Mazzotta; a seguire concerto dei Drama Percussion

    9:07 am
    SHARE

    MATERA – Un nuovo appuntamento culturale materano attende il pubblico martedì 11 giugno 2019, alle ore 18.30, presso la Sala Levi del Museo di Palazzo Lanfranchi, con la presentazione del libro di Francesco Mazzotta “Dall’acciaieria alla fabbrica dei suoni. L’officina artistica di Giovanni Tamborrino”.

    L’evento è promosso da Universal Musica e la Casa Editrice del volume, con la collaborazione del Polo Museale della Basilicata e del Conservatorio di Musica E. R. Duni di Matera.

    Interverranno: Marta Ragozzino, Direttrice del Polo Museale della Basilicata; Saverio Vizziello, Direttore del Conservatorio di Musica E. R. Duni; Dino Frabis, Musicologo e docente dell’UniBAS; Giovanni Tamburrino, Artista del suono e Docente di Strumenti di percussione presso il Conservatorio di Musica E. R. Duni. Sarà presente l’Autore.

    Seguirà concerto dei Drama Percussion con Giuseppe Bolettieri, Federico Apollaro, Andrea Tamborrino e Nicola Montemurro. L’ensamble proporrà opere strumentali del M° Giovanni Tamborrino. Ingresso libero.