Homepage ROMA & PROVINCIA “AndiAMO al Museo”, laboratori per famiglie al Museo Nazionale Romano

    “AndiAMO al Museo”, laboratori per famiglie al Museo Nazionale Romano

    12:48 pm
    SHARE

    ROMA – Il Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano, in collaborazione con CoopCulture, propone un calendario di laboratori e attività per famiglie fino a maggio 2018. Nelle quattro sedi del Museo genitori e bambini, anche piccolissimi, scopriranno l’eleganza di imperatori e imperatrici, ascolteranno antiche e misteriose preghiere, aguzzeranno la vista alla ricerca di stemmi nascosti, cercheranno fiori colorati in lussureggianti giardini dipinti, leggeranno antiche scritture e metteranno alla prova il loro olfatto con essenze di antichi profumi. I piccoli visitatori riceveranno uno speciale passaporto che verrà timbrato con unvisto ad ogni appuntamento: chi ne collezionerà di più avrà alla fine un premio speciale.

    Prossimo appuntamento: domenica 17 dicembre (ore 16.00) con “Viridarium. Il giardino dipinto” presso il Palazzo Massimo, per bambini 5-11 anni.

    Nel museo si nasconde un giardino dipinto, era l’antica sala da banchetti dell’imperatrice Livia, moglie di Augusto. Per quale motivo era interamente decorata con piante e fiori? Quali specie vi sono raffigurate e perché? Un laboratorio per stimolare curiosità e capacità di osservazione, riflettendo insieme sulle tecniche della pittura romana e confrontando le specie dipinte con la varietà delle forme esistenti in natura. A cura del Servizio Educativo del Museo Nazionale Romano.

    Per maggiori informazioni è prenotazioni (consigliate) è possibile contattare il seguente numero: 06.39967700.

    Foto gentilmente concessa