Homepage ROMA & PROVINCIA Al Teatro Furio Camillo, spettacolo ’68 Italian Rock Musical

    Al Teatro Furio Camillo, spettacolo ’68 Italian Rock Musical

    9:09 am
    SHARE

    ROMA – Un suggestivo intreccio di idee, aspirazioni e desideri, aspettative e delusioni che irrompono nell’Italia ancora conformista dell’epoca. L’autore di “68 Italian Rock Musical” e’ Attilio Fontana avvalendosi di collaboratori di grande professionalità, tra cui Maria Grazia Fontana che, oltre a partecipare alla stesura, ha curato gli arrangiamenti musicali, artisti originari entrambi della Tuscia. In questa opera fuoriescono diverse anime del sessantotto italiano, in un flashback musicale che racconta i diversi ambiti coinvolti da questa ventata di cambiamento: dalla famiglia all’università, dal boom economico alla fabbrica,dagli scontri con la polizia alla minigonna, dal “Rischiatutto” alla musica.

    Il cast è costituito da giovanissimi ragazzi, che hanno la passione del canto e della musica, tra cui: Michela Andreozzi, Giulio Costa, Franco Ventura. Lo spettacolo si svolgerà il 10 marzo, alle ore 17.00 e ore 21.00, e l’11 marzo alle ore 18.00. Simbolo del ’68 italiano è Johnny, un ragazzo indeciso se seguire la logica omologante del mondo che lo circonda o cercare una propria strada, e che spinto in molte direzioni decide di esprimersi solo attraverso le note della sua chitarra, che lo accompagnerà in un viaggio simbolico alla ricerca della propria identità.
In occasione del Cinquantennale ci lasceremo trasportare dalla musica che va oltre i tempi e le mode e che ancora oggi continua a raccontare delle storie.

    Gli organizzatori ricordano che il costo del biglietto ammonta a 10€ + 2€ tessera associativa. Per maggiori informazioni e prenotazioni: 328.4896051.