Homepage ROMA & PROVINCIA Al Teatro Traiano “Hopera” con i danzatori E.sperimenti Dance Company

    Al Teatro Traiano “Hopera” con i danzatori E.sperimenti Dance Company

    9:43 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Nell’ambito della stagione del Teatro Traiano,grazie alla collaborazione tra il Comune di Civitavecchia e ATCL – Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio, il 15 novembre (ore 21) va in scena il primo spettacolo di danza Hopera con i danzatori E.sperimenti Dance Company, regia e direzione team coreografico Federica Galimberti (produzione gruppo danza oggi) apprezzato fin dal suo debutto a Pechino e Shanghai, per la levità coreografica e l’arguzia con cui Galimberti con de Virgiliis e Di Luzio ne hanno costruito l’architettura. La musica colta, quella delle arie d’Opera o delle sinfonie, delle melodie simbolo del nostro grande repertorio che tutto il mondo ammira, è la vera protagonista di HOPERA. Un approccio inconsapevole alla Lirica quello dell’ignaro protagonista, assorto nelle sue divagazioni e osservato da improbabili fantasmi burloni: incontri casuali attraverso le pareti di un immaginario vicino di casa.

    In HOPERA, brilla la Musica nella candida scena e l’anima del giovane, quasi inconsapevolmente, raccoglie l’invito di quelle melodie sconosciute e bellissime, ad immergersi nel colorato mondo della fantasia per vivere con gioia la nuova esperienza in un gioco di suggestioni ed atmosfere ironiche.

    Verdi, Leoncavallo, Rossini, Haendel, Mozart e altri autori, risplendono nel tocco raffinato degli interpreti forti di un linguaggio teatrale, nuovo, contaminato, ma comunque di prezioso contenuto drammaturgico.

    Eleganza e humor sottile caratterizzano l’ensemble, maschile in prevalenza, di performers “sui generis” diversi tra loro per linee, gestualità, fisicità e virtuosismo, capaci di coniugare la più classica delle tradizioni con gli stili di danza più all’avanguardia, un unicum nel momento corale della coreografia costruita tra tulle mobili e siparietti, in un “particolare” impianto scenico.

    Prezzi scontati per le scuole di danza che se interessate possono concordare con la compagnia una masterclass (promozione.ilgdo@gmail.com; 3483410565).

     

    E.sperimenti Dance Company è un’effervescente eccellenza italiana, generosa ed innovativa, composta da danzatori dalle dinamiche più diverse e dagli stili più vari. Esprime un linguaggio contaminato, coinvolgente, originale, pronto al ‘sorriso’ in ogni sua espressione artistica.

    Una preziosa alchimia contraddistingue ogni performance di questa incredibile Compagnia che con disinvoltura e talento contamina tecniche e linguaggi diversi approdando ad un genere proprio coinvolgente e ‘vero’ che esprime sempre ricerca, creazione, teatralità senza trascurare mai messaggi di raffinatezza e buon gusto. L’immancabile ironia che li caratterizza anche nel dramma dà vita ad un’operazione progettuale intelligente e convincente, che richiama il pubblico e lo fidelizza.

    Grazie alla visione di internazionalizzazione che la Produzione GDO persegue, E.sperimenti Dance Company è presente nel circuito estero con continuità.

    Le sue produzioni principali hanno debuttato in Thailandia con ‘Per…Inciso’ (2014) e ‘Convergenze’ (2015) all’Italian Dance Thailand Festival promosso dall’Ambasciata Italiana a Bangkok, ‘HOPERA’ (2014) ed ‘E.sperimenti Dance Craft’ (2015) all’ International Friends of the Arts Festival ma anche nel 2016 al Minsheng Art Museum di Shanghai.

    Prezzi biglietti:

    Intero: euro 15,00 + 1,00 prev.

    Ridotto: euro 12,00 + 1,00 prev.

    Promozione per le scuole di danza: ridotto a euro 10,00.

    Le scuole interessate alla masterclass, possono contattare: promozione.ilgdo@gmail.com; 3483410565.

    Prevendita biglietti:

    Botteghino: dal martedì al sabato orari 10.00 -13.00 / 16.00 – 19.00.

    Apertura in caso di spettacolo:domenica e festivi 16.00 – 19.00.