Homepage ATTUALITÀ All4Climate – Italy 2021: da Milano a Glasgow insieme per fermare i...

    All4Climate – Italy 2021: da Milano a Glasgow insieme per fermare i cambiamenti climatici

    5:56 am
    SHARE

    MILANO – Oltre 500 eventi che puntano a promuovere un percorso finalizzato al confronto e al dialogo sulle sfide e le buone pratiche legate al tema dei cambiamenti climatici e agli obiettivi dell’Accordo di Parigi: questo il ricco palinsesto di All4Climate – Italy 2021 (www.all4climate2021.org), l’iniziativa promossa dal Ministero della Transizione Ecologica in collaborazione con Connect4Climate – World Bank Group, Comune di Milano e Regione Lombardia. Il programma di All4Climate è stato presentato venerdì mattina a Palazzo Marino alla presenza del Ministro della Transizione Ecologica Roberto Cingolani e del Sindaco di Milano Giuseppe Sala.

    Un anno di iniziative attraverso cui tutti hanno potuto offrire un contributo in vista dei due appuntamenti della COP26 che l’Italia ospita a Milano dal 28 settembre al 2 ottobre 2021: l’evento preparatorio (Pre-COP26) e l’evento internazionale dedicato ai giovani “Youth4Climate: Driving Ambition”.

    L’obiettivo di All4Climate è sostenere tutti quei cittadini, associazioni e aziende sensibili alla promozione della tutela ambientale, che hanno posto il tema dei cambiamenti climatici al centro della propria azione, supportando lo scambio e la diffusione di idee ed attività utili a consolidare l’alleanza tra il sistema pubblico e privato nel campo dell’ambiente e dell’economia.

    Una vera e propria chiamata a sostenere la lotta ai cambiamenti climatici rivolta ad aziende, associazioni, enti pubblici e privati, scuole ed università e tutta la società civile.

    L’iniziativa è supportata da un gruppo di aziende e organizzazioni tra cui: Enel Green Power, Edison, A2A, UniCredit, BPER Banca, Snaitech, Alcantara, Rete Clima, Hyundai, Ben & Jerry’s, Gruppo CAP.