Homepage ROMA & PROVINCIA Alla Cittadella della Musica il “Concerto per la vita” fa sold out

    Alla Cittadella della Musica il “Concerto per la vita” fa sold out

    9:22 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Dalla Dott.ssa Eleonora Roscioni Addetto Stampa del Lions Club Civitavecchia Porto Traiano riceviamo e pubblichiamo:

    “Il giorno 12 aprile, alle ore 18.00, presso la Cittadella della Musica si è tenuto un concerto di beneficenza dal titolo: “Concerto per la vita”.

    Si è esibito per l’occasione il Trio “Le Capinere,” composto da Fabiola Battaglini al Pianoforte, Fisarmonica e Percussioni, da Maria Letizia Beneduce al Violino e Viola e dal soprano Sara Cresta. Il direttore artistico è Maria Letizia Beneduce. La serata è stata magistralmente condotta da Rosalba Padroni, Cerimoniera del Lions Club Civitavecchia Santa Marinella Host.

    L’evento è stato organizzato dai due Club Lions cittadini in interclub (il Lions Club Civitavecchia Santa Marinella Host e Il Lions Club Civitavecchia Porto Traiano) e dal Leo Club, con il patrocinio del Comune di Civitavecchia che ha offerto i locali.

    Il ricavato derivante da offerte spontanee è stato devoluto per le necessità del nuovo Hospice Oncologico di Civitavecchia “ Carlo Chenis”, il vescovo che aveva già mostrato il suo assenso al progetto del centro per il fine vita.

    Per la causa si sono mossi in sinergia gli enti territoriali, la Fondazione Cariciv e il mondo Lions al completo. Anche il Leo Club è infatti intervenuto ricordando il suo prezioso e giovanile impegno a favore della prevenzione ai tumori, mediante il supporto al Progetto Martina, service permanente dei Lions.

    I partecipanti sono stati numerosi, riempendo nella loro totalità tutti i posti disponibili in sala. Durante il concerto gli interventi succedutisi sul palco di medici, politici, volontari e responsabili del progetto sono serviti a sensibilizzare ulteriormente i presenti al problema legato alla lotta ai tumori e al bisogno che i malati siano supportati e sostenuti nel delicato momento dell’epilogo”.

    Foto di Sara Fresi