VITERBO – L’anno accademico è ormai in dirittura d’arrivo e, anche se l’estate tarda ad arrivare, gli studenti dell’Ateneo della Tuscia si preparano a festeggiare l’Unitus Summer Party: un appuntamento imperdibile atteso da tutta la comunità universitaria.
L’evento, come sempre, è targato UniVerso Giovani, l’associazione culturale che ormai da anni è diventata un punto di riferimento per tutti gli studenti della Tuscia, che si impegna nella promozione di iniziative di carattere sociale, culturale e sportivo, offrendo ai giovani momenti di incontro e condivisione e contribuendo alla promozione di Viterbo come città universitaria. L’associazione, attiva dal 2010 sul territorio della provincia di Viterbo, è la più rappresentativa della popolazione studentesca universitaria e giovanile, e può vantare oltre 800 iscritti.
Tra le tante iniziative organizzate nel corso dell’anno, la festa di inizio e di fine anno accademico è sicuramente tra le più apprezzate e attese dagli studenti. Ogni anno si arricchisce di attività che spaziano nei vari ambiti artistici e culturali: concerti, spettacoli, stand espositivi, giochi e mostre fotografiche. Quest’anno la manifestazione ha raggiunto la sua 10^ edizione e, per onorare questo straordinario traguardo, sarà allestita un’esposizione fotografica dal titolo “Parigi val bene una Messa” curata dal fotografo Matteo Angeloni. L’evento più atteso è sicuramente il live dei Finley alle ore 21.30, gruppo vincitore di numerosi premi nazionali ed internazionali e concorrente dell’edizione del 2008 del Festival di San Remo. Quest’anno è uscito il nuovo album “Armstrong”, da cui prende il nome il tour 2018 e il singolo “Tutto quello che ho”, sigla ufficiale del campionato di Formula1 2018 del canale Sky. Al termine del live, la musica proseguirà con il consueto dj set.
Quella di quest’anno è, quindi, un’edizione ricca di aspettative, e come sempre sarà un importante momento culturale e aggregativo dove gli studenti saranno i veri protagonisti. Grande è la soddisfazione del Presidente Emanuele Brodo e di tutti i ragazzi dell’associazione che, ancora una volta, hanno dato vita ad uno degli eventi più importanti della Tuscia.
L’appuntamento è fissato per venerdì 15 giugno con l’apertura degli stand alle ore 17.00, come sempre nella cornice di Santa Maria in Gradi. L’ingresso è come sempre libero e vige una sola regola: per una sera lasciare i libri a casa.
Programma:
Ore 17,00 – Apertura area e stand espositivi;
Ore 18,00 – Mostra fotografica “Parigi val bene una messa” di Matteo Angeloni e photo booth a cura di Sala Posa “Scatto Matto”;
Ore 19,00 – Dj set e Apertura stand street Food e pizza al forno a legna di “Il Pizzino streat food”;
Ore 21,00 – Live band Erasmo;
Ore 21,30 – Live Finley;
Ore 23,00 – Dj set Daniele Fini, GAAB, Carlo Giganti.
Foto gentilmente concessa