Homepage CULTURA Amelia, conclusa la prima tappa della mostra “Mille Miglia 2018” e cerimonia...

    Amelia, conclusa la prima tappa della mostra “Mille Miglia 2018” e cerimonia di consegna degli attestati ai migliori fotografi

    10:18 am
    SHARE

    AMELIA – Domenica 9 dicembre si è conclusa la prima tappa della mostra fotografica itinerante sulla Mille Miglia 2018 presso la prestigiosa location di Palazzo Petrignani.

    Umbro Passone (Presidente del Musco Scuderia Traguardo): “Attraverso questi scatti possiamo rivivere il passaggio storico della Mille Miglia che, per la prima volta, è transitata ad Amelia. Abbiamo fatto sistema con le associazioni, aziende, attività commerciali e con i comuni e le strutture museali aderenti alla Rete Umbria Lazio. La Mille Miglia è un museo viaggiante unico al mondo e, qui ad Amelia, abbiamo registrato la presenza di migliaia di visitatori”.

    Federica Proietti (Assessora alla Cultura): “Ringrazio tutti per la preziosa collaborazione e in particolare Umbro per essere riuscito a mettere insieme così tante realtà. Giovani e anziani sono stati parte attiva ed hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione. Il passaggio della Mille Miglia dovrà essere ripetuto”.

    Emanuele Grilli (fotografo professionista): “La fotografia è una delle tante forme d’arte utile a registrare istanti e a condividerli. Attraverso gli scatti possiamo apprezzare la bellezza delle vetture e del territorio”.

    Fabio Di Pasquale (membro della Squadra Corse e autore del libro Cronaca della Corsa più bella del Mondo): “In Italia abbiamo un vasto patrimonio iconografico che ci invidiano e tante foto ricostruiscono spaccati storici. Questa parte di territorio, tra l’Umbria e il Lazio, sia una perla da scoprire”.

    In conclusione sono stati consegnati gli attestati ai migliori fotografi: Patrizia Bacci, Roberto Cerruti – Studio Fotografico Brescia, Cristiano Chiappafreddo, Roberto Chiappafreddo, Luca Cresca, Fabio Di Pasquale, Alessandro Epifani, Fondazione Bruno Boni Brescia, Emanuele Grilli, Marco Ludovisi, Aldo Manto, Luca Marani, Maurizio Medici, Luca Natalini, Leonardo Noccioni, Vincenzo Pezzetti, Giulio Pocecco, Veronica Reggi, Alessandro Scarpanti, Manola Solfanelli, Benedetta Tintillini e Mauro Zuppante.

    La Fotografa Manola Solfanelli ritira l’Attestato

    La Redazione del quotidiano Le Muse News ringraziano gli organizzatori per l’accoglienza e l’ospitalità e si congratulano con la nostra collaboratrice Manola Solfanelli che ha ricevuto un attestato di fattiva partecipazione.