Homepage ATTUALITÀ Amelia, nasce Punto Europa: finestra su Ue e sue opportunità

    Amelia, nasce Punto Europa: finestra su Ue e sue opportunità

    11:02 am
    SHARE

    AMELIA (TR) – Sarà una finestra sulla Ue e sulle sue tante opportunità il Punto Europa i cui sportelli amerini apriranno a breve. La giunta comunale ha infatti approvato un protocollo d’intesa con il Comune di Terni per l’avvio di una sede ad Amelia collegata nell’ambito della struttura “Europe Direct Terni”, centro della rete ufficiale di informazione dell’Unione Europea con sede nel Comune di Terni.

    Il Punto Europa sarà un servizio volto ad agevolare la conoscenza delle istituzioni, le politiche, i programmi e i meccanismi di funzionamento dell’Unione europea. Servirà a distribuire gratuitamente il materiale informativo, cartaceo e multimediale, edito dalle istituzioni comunitarie o da Europe Direct Terni, a facilitare il reperimento di bandi di concorso, inviti a presentare proposte, schede informative su borse di studio e tirocini e facilitare l’accesso alle banche dati comunitarie on-line.

    Altri obiettivi saranno la promozione di iniziative di comunicazione pubblica sull’Unione europea e l’attuazione, mediante l’ascolto dei cittadini, di processi di verifica della qualità dei servizi e di gradimento da parte degli utenti”.