Homepage ATTUALITÀ Amelia Pride, Consigliere Parità Provincia di Terni annunciano sostegno e patrocinio a...

    Amelia Pride, Consigliere Parità Provincia di Terni annunciano sostegno e patrocinio a manifestazione: Mura ciclopiche illuminate con i colori rainbow

    9:16 am
    SHARE

    AMELIA (TR) – Le Consigliere di Parità della Provincia di Terni, Maria Teresa Di Lernia e Ivana Bouchè, hanno concesso il patrocinio all’Amelia Pride che si svolgerà ad Amelia venerdì e sabato prossimi.

    “Il compito delle Consigliere – dicono in un comunicato congiunto – concerne non solamente  le discriminazioni sul lavoro ma le condizioni culturali responsabili delle discriminazioni quali stereotipi e pregiudizi  che riguardano il genere, l’orientamento sessuale,  le molestie sessuali,  tutto ciò che crea disparità e non rispetto delle differenze,  per questa funzione aderiamo convintamente a tale importante evento.

    Degna di nota – aggiungono Di Lernia e Bouché – è l’organizzazione della manifestazione che ha visto partecipi una fitta rete di associazioni del territorio: circolo Legambiente, Forum Donne Amelia, Oltre il Visibile, Associazione Arcobaleno-Pianeta Verde ed un gruppo spontaneo di cittadine e cittadini ed ha il sostegno di varie associazioni culturali: Amelia Ciclopica, Civiltà  Laica, Regoladarte, asd Athletic Lab Amelia e le associazioni LGBT+, Omphalos, Famiglie Arcobaleno, Agedo Terni, Esedomani, Casa delle Donne di Terni e Bossy.

    L’evento è stato reso possibile – sottolineano poi – grazie a una raccolta fondi di privati cittadini, attività commerciali del territorio e del colosso finanziario Pay Pal che ha tra i suoi valori fondanti la promozione delle diversità.

    Fitto  il programma di iniziative dei due giorni sia  per gli adulti che per i bambini;  il 7 sera le mura di Amelia si tingeranno dei colori dell’arcobaleno contro ogni forma di discriminazione. Noi – concludono – saremo presenti a testimoniare il nostro impegno in tal senso”.

    Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina facebook Amelia Pride: clicca qui.