Homepage ATTUALITÀ Amelia, tante le attività organizzate durante il periodo estivo

    Amelia, tante le attività organizzate durante il periodo estivo

    9:18 am
    SHARE

    AMELIA – Nei mesi di luglio e agosto sono state organizzate manifestazioni storiche, rievocative, sportive e attività socializzanti che hanno visto la partecipazione della cittadinanza e degli abitanti dei paesi limitrofi. Tante manifestazioni, solo per citarne alcune: Palio dei Colombi, Festa di Sant’Anna a cura della Contrada Platea, Campionato Regionale di tiro con la Balestra organizzato dal Gruppo Armata Medievale Città di Amelia, la Notte Bianca, la Sagra della Barbazza a Foce di Amelia e la Festa del Boscaiolo a Macchie di Amelia.

    Una collaborazione corale tra istituzioni e associazioni che ha permesso la realizzazione di eventi e, soprattutto, il corretto svolgimento delle manifestazioni. Il riferimento va agli uomini e alle donne delle Forze dell’Ordine, della Polizia Locale, della Protezione Civile, del Cisom impegnato nell’assistenza sanitaria, dell’Afs Service per Security e della Scorta Tecnica messa a disposizione dal Club “Il Magnete”.

    Ai nostri taccuini Umbro Passone Presidente del Club “Il Magnete” che ci ha informato: “E’ stato un mese intenso di attività. Siamo soddisfatti per aver contribuire al buono svolgimento delle manifestazioni della città umbra e delle sue frazioni. Abbiamo avuto il piacere di collaborare con un bel gruppo di lavoro, non sempre in prima fila, ma insostituibile affinché quanto programmato si svolgesse nel migliore dei modi”.