Homepage ATTUALITÀ Ameria Festival: incontri al Teatro, conferenze e trekking urbano

    Ameria Festival: incontri al Teatro, conferenze e trekking urbano

    5:14 am
    SHARE

    AMELIA (TR) – Nella straordinaria location del teatro sociale di Amelia è iniziato Ameria Festival, una rassegna di musica, danza, prosa, mostre d’arte, conferenze e appuntamenti di promozione culturale della città.

    Per “I giovedì della cultura” la Sala della Pinacoteca del Museo Archeologico ospiterà due interessanti incontri: giovedì 1° ottobre, alle ore 17, “La speculazione filosofica in Italia, prima e dopo le alterne fortune dell’Idealismo” conferenza a cura della prof.ssa Teresa Cricelli ricercatrice e saggista. Giovedì 29 ottobre, alle ore 17, “La nuova geopolitica globale: Putin, Trump e Xi Jinping a confronto”. Il difficile equilibrio tra le tre grandi potenze mondiali nell’analisi di un attento specialista della materia, dopo l’ampio recente successo del suo libro su Putin. Conferenza di Gennaro Sangiuliano, giornalista, saggista, direttore del TG2 RAI.

    E’ obbligatoria effettuare la prenotazione scrivendo apposita mail a biblioteca@comune.amelia.tr.it specificando nome cognome e recapito telefonico di ciascun partecipante.

    Si informa che tutti i giovedì ci saranno approfondimenti culturali in altre sedi della città, per il programma completo al link http://www.ameriafestival.it/

    Inoltre,  in occasione della XVII Giornata Nazionale del Trekking Urbano che ha per tema “Come è Green la mia città”, Amelia insieme ad altre 67 città propone un percorso per scoprire il verde e la natura che la circonda. Il tour percorrerà tutta la cinta muraria in circa 2 ore durante le quali una guida esperta, attraverso un percorso diverso dai circuiti urbani più conosciuti, vi farà scoprire Amelia attraverso l’osservazione di quei dettagli storici e paesaggistici che spesso sfuggono agli occhi di chi visita Amelia solo da dentro.

    Sabato 31 ottobre h. 10.00 (primo turno)  h.14.30 (secondo turno);

    Domenica 1 novembre h.10.00 (primo turno) h.14.30 (secondo turno);

    Prenotazione obbligatoria: scrivere a biblioteca@comune.amelia.tr.it specificando nome cognome e recapito telefonico di ciascun partecipante.