Homepage CULTURA Anche a Viterbo “Viaggio tra Stelle e Pianeti nel Planetario” immersivo di...

    Anche a Viterbo “Viaggio tra Stelle e Pianeti nel Planetario” immersivo di Umbria Skywatching

    5:49 am
    SHARE

    VITERBO – Sono tornati gli spettacoli al planetario organizzati da Umbria Skywatching. Gli organizzatori hanno fatto sapere: “Grazie al successo dello scorso anno siamo riusciti a migliorare il planetario installando un nuovo sistema di proiezione estremamente più dettagliato. Di conseguenza anche gli spettacoli proiettati sono stati ricreati da zero e in maniera più immersiva, per sfruttare al meglio il nuovo potenziale”.
    Questo fine settimana si è svolto il “Viaggio tra Stelle e Pianeti nel Planetario” presso la Palestra della Chiesa Parrocchiale della Sacra Famiglia a Viterbo; un evento di alta qualità che ha visto la partecipazione anche di molte famiglie.
    I visitatori hanno potuto ammirare “Le meraviglie del Cosmo, nel Cielo Primaverile” uno spettacolo immersivo, un viaggio coinvolgente tra gli oggetti più belli presenti nel cielo primaverile, alla scoperta di alcuni tra i fenomeni più affascinanti, lontani ed estremi del cosmo, come nebulose, galassie, buchi neri, ammassi stellari ed esopianeti. Di grande interesse anche il “Viaggio nel Sistema Solare”: il primo approccio con l’astronomia per grandi e piccini. Un viaggio tra i pianeti e le principali lune del sistema solare, per vedere da vicino le loro caratteristiche e conoscere la loro storia.
    Nel periodo estivo si svolgerà il format “Teatro del Cosmo” che prevede l’osservazione al telescopio e l’allestimento di un maxischermo con una platea di comodi lettini gonfiabili che consentiranno al pubblico di osservare lo spettacolo e, contestualmente, rivolgere gli occhi al cielo stellato.
    Per maggiori informazioni e prenotazioni: https://www.umbriaskywatching.it/contatti.