Homepage ATTUALITÀ Anche l’attività di ricerca “Storia della diffusione del miglio” è pubblicata nel...

    Anche l’attività di ricerca “Storia della diffusione del miglio” è pubblicata nel calendario mondiale degli eventi di Earth Day 2023

    5:49 am
    SHARE

    ITALIA – Il 22 aprile 2023 ricorre la 53^ edizione della Giornata Mondiale della Terra (Earth Day). Nato nel 1970 Earth Day, ONG riconosciuta dal Segretariato Generale dell’ONU, organizza l’evento di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta più impattante al mondo con oltre un miliardo di persone mobilitate ogni anno attraverso l’opera di 75mila partners distribuiti in 193 Paesi membri delle Nazioni Unite.

    Il tema di questa edizione è Invest in our Planet, per sensibilizzare i governi, i leaders e l’opinione pubblica sull’importanza di investire in un’economia verde per un futuro più sano, prospero ed equo. E’ necessario prendere le distanze dall’economia basata sui combustibili fossili e dalle vecchie tecnologie dei secoli scorsi e reindirizzare l’attenzione sulla creazione di un’economia del 21° secolo che ripristini la salute del nostro pianeta e offra opportunità a tutti.

    La Presidente di Earth Day Network Kathleen Rogers ha affermato: “Anche nel 2023 dobbiamo essere uniti e agire per la tutela del nostro pianeta. Le imprese, i governi e la società civile devono agire contro la crisi climatica e accelerare il cambiamento verso un futuro verde, prospero ed equo. Dobbiamo unirci nella nostra lotta per la rivoluzione verde e per la salute delle generazioni future. È giunto il momento di investire nel nostro pianeta “.

    Anche il quotidiano web Le Muse News partecipa all’edizione 2023 di Earth Day con l’attività di ricerca “Storia della diffusione del miglio”, con l’obiettivo di argomentare ai giovani, e non solo, l’importanza storica di questo cereale in grado di soddisfare il fabbisogno nutrizionale di miliardi di persone. Si ringrazia Earth Day per aver accolto l’iniziativa e averla inserita nel calendario mondiale degli eventi.

    Link al documento “Storia della diffusione del miglio”: https://www.lemusenews.it/wp-content/uploads/2023/03/Storia-della-diffusione-del-miglio.pdf 

    Mappa degli eventi:

    Calendario mondiale degli eventi: