Homepage ATTUALITÀ Anche Le Muse News ha aderito alla campagna “Orange the World” di...

    Anche Le Muse News ha aderito alla campagna “Orange the World” di UN Women

    11:26 am
    SHARE

    ITALIA – Ogni anno il 25 novembre si celebra la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e fino al 10 dicembre, Giornata dei diritti umani, si svolgeranno in tutto il mondo 16 giorni di attivismo contro la violenza di genere.

    La campagna è stata avviata dagli attivisti all’inaugurazione del Women’s Global Leadership Institute nel 1991 e continua ad essere coordinata ogni anno dal Center for Women’s Global Leadership, per chiedere la prevenzione e l’eliminazione della violenza contro le donne e le ragazze.

    A sostegno di questa iniziativa della società civile, il Segretario generale delle Nazioni Unite ha lanciato nel 2008 la campagna UNiTE per porre fine alla violenza contro le donne entro il 2030, che si svolge parallelamente ai 16 giorni di attivismo. Il tema di quest’anno è “UNiTE! Attivismo per porre fine alla violenza contro le donne e le ragazze”. Anche il quotidiano web Le Muse News aderisce a questa iniziativa di solidarietà sociale presentando un documento a cura della giornalista Sara Fresi, dove vengono argomentati dati relativi alla violenza delle donne in Italia nel biennio 2021 e 2022 proprio durante la pandemia di Covid-19. Si ringrazia UN Women per aver concesso il logo Orange the World.

    Leggi il documento: https://www.lemusenews.it/wp-content/uploads/2022/11/La-violenza-sulle-donne-in-Italia-1.pdf

    Brevi notizie su UN Women: United Nations Entity for Gender Equality and the Empowerment of Women / Entità delle Nazioni Unite per l’Uguaglianza di Genere e l’Empowerment Femminile.

    UN Women è il campione globale per l’uguaglianza di genere, lavora per sviluppare e sostenere gli standard e creare un ambiente in cui ogni donna e ragazza possa esercitare i propri diritti umani e vivere al massimo del proprio potenziale. E’ partner di fiducia per sostenitori e decisori di ogni estrazione sociale e leader nello sforzo per raggiungere l’uguaglianza di genere.