Homepage CULTURA Aperture serali estive al Parco Archeologico di Paestum e Velia

    Aperture serali estive al Parco Archeologico di Paestum e Velia

    5:49 am
    SHARE

    CAPACCIO PAESTUM – Il Parco Archeologico di Paestum e Velia si prepara a vivere le aperture straordinarie in orario serale con il Piano di Valorizzazione del MiC 2022. Si parte venerdì 8 luglio a Paestum e domenica 10 luglio a Velia con apertura delle due aree archeologiche dalle ore 20:00 alle ore 23:00 e biglietto di ingresso by night a € 5,00.

    In programma visite guidate tematiche: a Paestum, i protagonisti saranno i templi dorici e la religione greca e romana di “divina architettura”. A Velia, tornano le passeggiate con lanterne nel quartiere meridionale e le visite suggestive al chiaro di luna.

    In calendario per i prossimi fine settimana altre aperture straordinarie serali con passeggiate notturne, concerti, spettacoli, laboratori per famiglie e bambini e tanto altro ancora. E dal 22 luglio al 20 agosto 2022 a Paestum e Velia si terrà la rassegna Musica & Parole.

    Il programma dettagliato della rassegna al seguente link: https://www.museopaestum.beniculturali.it/rassegna-musica-e-parole-ed-eventi-estivi-2022/.