Homepage ATTUALITÀ Buon Compleanno Muse!

    Buon Compleanno Muse!

    3:08 pm
    SHARE

    Oggi 11 novembre 2019 la Redazione de Le Muse News festeggia il secondo anno di attività del quotidiano web. In questi 365 giorni vi abbiamo informato e aggiornato su tante iniziative culturali, sociali e di attualità.

    Ripercorriamo insieme alcuni dei momenti più emozionanti della nostra dura e delicata professione giornalistica: nei giorni 16 e 17 maggio presso le città di Assisi e Montefiascone abbiamo seguito il passaggio della Mille Miglia 2019, la Corsa più bella del mondo, insieme alla Squadra Corse Traguardo-Taruffi. Il giorno 17 maggio la direttrice Fresi e la Fotoreporter Solfanelli hanno aderito alla Giornata internazionale contro l’omofobia, la bifobia e la transfobia, promuovendo e sensibilizzando sull’uso del linguaggio giornalistico deontologico.

    Il 10 luglio, presso la città di Amelia, la Redazione de Le Muse News (unica redazione giornalistica presente) è stata in prima fila per argomentare la 33^ edizione della Milano – Taranto, evento motoristico internazionale per moto d’epoca, insieme alla Scuderia Traguardo.

    Giovedì 3 ottobre la Redazione è stata tra gli organizzatori di una manifestazione di beneficenza di calcio a 5 denominata “Assist alla Solidarietà”, con il patrocinio della Città di Civitavecchia, svoltasi presso l’impianto sportivo S. Pio X in Civitavecchia. Sono scese in campo due squadre composte da giornalisti / fotografi e politici / attivisti politici del territorio. L’incasso è stato totalmente devoluto all’Associazione “Il Ponte” Onlus.

    L’8 luglio, grazie alla perseveranza della direttrice del quotidiano e all’intervento determinante dell’Autorità Portuale, la città di Civitavecchia ha potuto vedere illuminato in modo permanente il sito bimillenario Fortino di San Pietro sul Molo del Lazzaretto, un unicum a livello mondiale in campo archeologico e gioiello del territorio.

    Dal 1° ottobre “Luce sul Sociale”: grazie alla sensibilità di Francesco Maria di Majo – Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, che ha preso in considerazione una proposta di Fresi, maturata insieme a Ivana Puleo e Manola Solfanelli, è stata attivata l’illuminazione artistica a sfondo sociale sul Fortino di San Pietro sul Molo del Lazzaretto così come utilizzata, in specifiche serate, per il monumento Forte Michelangelo.

    Venerdì 25 ottobre nella Biblioteca del Centro Storico Culturale delle Capitanerie di Porto, presso il Forte Michelangelo in Civitavecchia, Le Muse News ha organizzato il convegno aperto alle scuole del territorio “Sulle Onde della Storia: dialogo aperto tra passato e presente” con il supporto della Guardia Costiera – Capitaneria di Porto di Civitavecchia, Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale. Sono intervenuti il Capitano di Vascello Guglielmo Cassone, la Dott.ssa Ivana Puleo e la Fresi. In loco esposta la mostra fotografica a cura della fotoreporter Manola Solfanelli.

    All’interno del quotidiano i lettori, oltre agli articoli, possono leggere integralmente attività di ricerca di carattere storico; audiolibri rivolti a tutti e, in particolare, a persone ipovedenti e non vedenti; storie di donne che attraverso il loro operato si sono distinte in vari campi del sapere.

    Continuate a seguire Le Muse News per essere aggiornati sulle attività culturali, sociali e di attualità. Buona lettura!