Homepage ROMA & PROVINCIA Castello di Santa Severa, presentazione del libro “Ogni volto sopra di me…sospiri”...

    Castello di Santa Severa, presentazione del libro “Ogni volto sopra di me…sospiri” di Massimiliano Passerani

    7:02 am
    SHARE

    SANTA MARINELLA – Il giovane santamarinellese Massimiliano Passerani torna a scrivere, dopo l’ultimo successo del 2005, con un testo inedito, un serie di racconti tratti dalla vita quotidiana dove l’autore racconta le emozioni, i volti, le speranze e le attese delle persone, amici e non, che incontra lungo la sua strada.

    “Ogni volto sopra di me…sospiri” il titolo del libro che verrà presentato sabato 6 ottobre, alle ore 18.00, al Castello di Santa Severa. Un incontro “sui generis” dove verranno recitati alcuni brani di questa raccolta attraverso le emozionanti voci di Alessio de Persio e Stella Novari.

    I complimenti dell’editore Dott. Gianfranco Cotronei che da anni supporta il giovane autore santamarinellese “Ringrazio il Dott. Cotronei per la stima che ha sempre riposto nelle mia scrittura e colgo l’occasione anche per esprimere il mio orgoglio nell’affidare la prefazione al Prof. Nando Bianchi, Vice Preside del Liceo Scientifico di Santa Marinella e mio insegnante, a lui devo il coraggio e l’incitamento a proseguire in tutti questi anni e alla dott.ssa De Santis Daniela”.

    Tanti colpi di scena, momenti di emozione pura per lo scrittore che dice di ispirarsi ad Alessandro Baricco, il tutto condito da suggestive rappresentazioni grafiche a cura di Walter Cherubini e Antonio Supino mentre la musica sarà curata da Raffaele Borgi.

    L’incontro con l’autore sarà diretto dalla Consigliera Maura Chegia in collaborazione con l’Assessorato alle attività produttive.

    L’Assessore Minghella: “Ho conosciuto Massimiliano più di venti anni fa tramite degli amici e di lui mi ha colpito l’amore per la scrittura, ma soprattutto la capacità di leggere i pensieri attraverso gli sguardi delle persone, una dote unica che tradotta in racconti regala emozioni irripetibili. Un ringraziamento al Sindaco Tidei, all’assessore alla cultura Ivana Della Portella, alla regione Lazio e Coopculture”.