Homepage ATTUALITÀ Cerimonia di apertura di IYBSSD 2022 alla sede UNESCO di Parigi

    Cerimonia di apertura di IYBSSD 2022 alla sede UNESCO di Parigi

    6:03 am
    SHARE

    ITALIA – Venerdì 8 luglio 2022, nella sede UNESCO di Parigi, si terrà la cerimonia di apertura dell’Anno Internazionale delle Scienze di Base e dello Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (IYBSSD 2022). I Ministri dei Paesi coinvolti che sono responsabili della ricerca scientifica, dell’istruzione superiore e dell’innovazione discuteranno con scienziati di fama mondiale e Premi Nobel dell’importanza delle scienze di base nell’affrontare le sfide poste dall’Agenda 2030 e dai suoi 17 obiettivi di sviluppo sostenibile.

    Scienziati provenienti da diverse parti del globo argomenteranno sulle azioni e progettualità già adottate, sarà un’opportunità per migliorare le azioni in diverse parti del pianeta, affinché il loro lavoro e le modalità in cui esso è condotto sia utile per costruire un futuro più sostenibile. La cerimonia di apertura è un passo importante nel percorso che scienziati, società civile e leader politici faranno insieme durante questo Anno internazionale per garantire che la scienza di base svolga un ruolo di primo piano negli sforzi per raggiungere uno sviluppo più sostenibile in tutto il mondo.

    Clicca il link e segui l’evento da remoto: http://webcast.unesco.org/events/2022-07-IYBSSD/.

    Per maggiori informazioni: https://www.lemusenews.it/iybssd-2022-cerimonia-di-apertura-l8-luglio-a-parigi-nella-sede-dellunesco/.

    Leggi il programma integrale della Cerimonia di Apertura: https://www.iybssd2022.org/en/opening-ceremony-program/.

    Redatto da Sara Fresi, storica e giornalista.