Homepage ROMA & PROVINCIA Civitavecchia, antichi candelabri tornati al loro splendore grazie ai ragazzi del Melograno

    Civitavecchia, antichi candelabri tornati al loro splendore grazie ai ragazzi del Melograno

    8:54 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Presentato ieri pomeriggio, presso la Chiesa della Stella, il lavoro di restauro di quattro candelabri appartenenti all’Arciconfraternita del Gonfalone. Attività eseguita da tre ragazzi dell’Associazione Il Melograno Onlus, con la supervisione dell’Associazione Gruppo Modellisti Centumcellae. Durante l’incontro è stato proiettato il video relativo all’attività eseguita: è stata riportata alla luce una base molto consistente in oro zecchino e, successivamente, è stata ricoperta da foglie d’oro e d’argento. Presente Paolo Parisi Presidente del Gruppo Modellisti Centumcellae, la compagnia di Teatro Excalibur, sostenitori e collaboratori del Melograno Onlus, e il Sindaco di Tolfa Luigi Landi.

    Massimo Lauricina (Presidente Il Melograno Onlus): “Complimenti ai tre ragazzi che hanno eseguito il lavoro di restauro di quattro candelabri e altri lavori, sempre su candelabri, sono in corso d’opera. I tre ragazzi, aventi differenti disabilità, si sono impegnati molto ed hanno lavorato con tanto entusiasmo”.

    David Trotti (Priore dell’Arciconfraternita del Gonfalone di Civitavecchia): “Questi antichi candelabri appena restaurati appartengono all’Arciconfraternita del Gonfalone. Verranno esposti permanentemente sopra l’altare. Sin dalle origini l’Arciconfraternita si è occupata di persone emarginate, ammalate e carcerate e, nello spirito di inclusione, tale progetto ha visto l’impegno di ragazzi disabili che hanno espresso capacità nell’esecuzione di questo lavoro”.

    Foto gentilmente concesse