Homepage ROMA & PROVINCIA Civitavecchia, bilancio positivo per il “Corso Volontariato in Carcere” organizzato dai Francescani...

    Civitavecchia, bilancio positivo per il “Corso Volontariato in Carcere” organizzato dai Francescani nel Mondo, CSI Roma e Università Lumsa

    9:06 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Bilancio positivo per l’Open Day del “Corso Volontariato in Carcere” svoltosi sabato 30 marzo, presso la Sala Santa Teresa di Lisieux della chiesa cattedrale per gentile concessione del parroco Don Cono Firringa. L’Open Day è stato organizzato dall’Associazione Francescani nel Mondo con il benestare della Direzione del Carcere affidata alla Dott.ssa Patrizia Bravetti e dalla Diocesi Civitavecchia – Tarquinia guidata dal Vescovo Mons. Luigi Marrucci.

    Alcune persone si sono interessate a questo argomento al tema del carcere. Durante l’Open Day sono state illustrate le modalità di svolgimento del corso e, inoltre, è stato arricchito con le testimonianze dei volontari dell’Associazione Francescani nel Mondo, del Centro Sportivo Italiani, Associazione Sportiva Dilettantistica Trinità che hanno argomentato le attività svolte nei penitenziari Regina Coeli, Casal Del Marmo, Paliano, Mammagialla di Viterbo e Civitavecchia. Agli aspiranti volontari è stato illustrata la realtà carceraria vista con gli occhi del volontariato sociale.

    Questo è stato il primo di altri quattro incontro preparatori al “Corso di Formazione per Volontari Penitenziari” organizzato dall’Associazione “Francescani nel Mondo”, dall’Università Lumsa, CSI, Associazione Sportiva Dilettantistica Trinità.