Homepage ROMA & PROVINCIA Civitavecchia, bilancio positivo per la 7^ edizione de “Il volontariato promuove la...

    Civitavecchia, bilancio positivo per la 7^ edizione de “Il volontariato promuove la vita”

    8:36 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Tanta partecipazione nel week end appena trascorso, presso il parco dell’Uliveto di Civitavecchia,  all’evento “Il volontariato promuove la vita” giunto alla sua 7^ edizione. Tale manifestazione è stata organizzata dal  gruppo spontaneo de Il volontariato promuove la vita, dall’Associazione Ass.Pro.Ha Onlus  con la collaborazione di tante associazioni del territorio e della Manifestazione Insieme per il Bene Comune del CSV Lazio.

    Molteplici le iniziative organizzate per l’occasione: una mini olimpiade col patrocinio del Coni Lazio,  l’Asd Civitavecchia Volley e l’Asd Pallavolo Civitavecchia. A  tale evento, dedicato a Claudia Sacco, hanno partecipato con entusiasmo e bravura,  ragazzi normodotati e non.

    Ma tanti altri ancora gli appuntamenti in questa tre giorni all’insegna della solidarietà. La premiazione dei cittadini  civitavecchiesi che con le loro performance culturali e sportive  hanno tenuto alto il nome della città.  In tale ambito citiamo Massimiliano Foschi un vero talento matematico. Ma ancora recitazione di poesie di Trilussa con la cornice di stornelli romaneschi a cura della locale compagnia teatrale Serapeo. E ancora la bellissima esibizione dei 4 bravissimi cantanti di Saremo Sanremo Giovanissimi e esibizioni di zumba e fitness. Quindi tanti spettacoli per tutti i gusti.

    Ai nostri taccuini Rossella De Paolis, da anni, facente parte dell’organizzazione de Il Volontariato promuove la vita. La stessa ha dichiarato: “Sono molto soddisfatta per la grande partecipazione della città a questo importante evento. Manifestazione curata nei minimi particolari con un lavoro corale fra le associazioni di volontariato, iniziato fin dallo scorso settembre. Voglio ringraziare anche gli sponsor Enel, Centro Servizi Volontariato Lazio, ma anche molte aziende del territorio. Tutto questo fa si che si possa mettere in piedi un simile programma che porti a grandi risultati. E’ venuto a trovarci il neoeletto Sindaco Ernesto Tedesco, Gabriella Saracco Presidente della Fondazione Cariciv e alcuni Consiglieri comunali. Ci ha fatto piacere che il sindaco ha apprezzato l’iniziativa ed ha auspicato un ulteriore sviluppo di questa  manifestazione negli anni futuri, tra cui l’attuazione di un calendario degli eventi per evitare sovrapposizione e consentire al pubblico di partecipare a tutti gli appuntamenti”.

    Foto di Sara Fresi