Homepage ROMA & PROVINCIA Civitavecchia, cerimonia di consegna delle certificazioni di lingua straniera a studenti del...

    Civitavecchia, cerimonia di consegna delle certificazioni di lingua straniera a studenti del Marconi

    6:21 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Grande entusiasmo per la cerimonia di consegna delle certificazioni di lingua straniera a studenti dell’istituto Marconi. L’evento rientrava all’interno dell’undicesima edizione del progetto “Al Marconi con le lingue per l’Europa e oltre”.

    Davanti alle istituzioni locali presenti oltre 400 studenti che hanno assistito ad esibizioni e dialoghi in lingua straniera. Dopo i saluti iniziali del sindaco Ernesto Tedesco, del vicesindaco Massimiliano Grasso, dell’assessora alla scuola Claudia Pescatori, del consigliere Matteo Iacomelli è intervenuto per portare un saluto l’onorevole Alessandro Battilocchio, che con diversi progetti ha spronato all’internazionalizzazione delle scuole locali.

    Molto applaudito l’intervento di Mattia Clemente dell’associazione United Network che ha introdotto Maria Iannotti e Cinzia Spalletta esaminatrici di lingua spagnola. Successivamente hanno espresso il loro favore all’iniziativa le esaminatrici in lingua francese Helena Ferrari e Cinzia Amorosi.

    Per la consegna delle certificazioni della Cambridge University sono intervenute Carmela Dinardo e Micheal Oropollo, per la lingua tedesca Paola Martuscelli, Elda Rocchi, per la cinese Francesca Staiano, Shixiong Wang, Paola Moretti e per la lingua giapponese Marco Fulgione e Marua Barbani.

    “Sono felice perché assisto ogni anno ad un miglioramento sia della qualità che di un numero di studenti sempre crescente che affiancano con le lingue la loro solida preparazione scientifica” ha dichiarato il preside Nicola Guzzone.