Homepage ROMA & PROVINCIA Civitavecchia, la Giunta approva il progetto definitivo per la realizzazione di attraversamenti...

    Civitavecchia, la Giunta approva il progetto definitivo per la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati

    5:27 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – E’ stato approvato nella scorsa Giunta Comunale il progetto definitivo per la realizzazione di attraversamenti pedonali rialzati, isole salvagenti e opere complementari in prossimità di scuole e luoghi sensibili.

    “L’Amministrazione Comunale ha tra gli obiettivi quello di porre in essere interventi finalizzati alla messa in sicurezza degli alunni e pedoni sulla viabilità antistanti le scuole e in altri luoghi sensibili – afferma l’Assessora all’istruzione Alessandra Lecis – l’obiettivo è realizzare questi attraversamenti pedonali rialzati davanti a 7 scuole. Per ora partiamo con gli interventi su alcune zone ritenute prioritarie, in seguito ai sopralluoghi svolti in loco. Si tratta di via Rodi (scuola Flavioni), via Adige (Collodi e liceo Artistico), e via XVI Settembre (Laurenti).

    L’intervento è l’ennesimo in favore dei nostri più piccoli concittadini, ad ulteriore dimostrazione della massima attenzione che questa amministrazione ha sempre rivolto al mondo della scuola e dell’istruzione”.