Homepage ROMA & PROVINCIA Civitavecchia, l’Alberghiero Cappannari in “Luna di Miele”

    Civitavecchia, l’Alberghiero Cappannari in “Luna di Miele”

    1:36 pm
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – L’Istituto Cappannari, indirizzo Alberghiero dell’IIS Stendhal di Civitavecchia si è classificato secondo al concorso “Luna di Miele” organizzato dall’Associazione Naturae in collaborazione con Regione Lazio e Arsial. Si è trattato di un vero viaggio alla scoperta del mondo delle api e del loro prezioso contributo al nostro ecosistema articolato in due momenti. Nella prima giornata gli studenti hanno partecipato ad un workshop nel quale l’Associazione ha fatto scoprire agli studenti il mondo che gravita attorno al miele, dal processo di produzione, alla distribuzione, ai valori nutrizionali e ai benefici per la nostra salute.

    Nella seconda giornata i ragazzi si sono recati presso il Mercato Pinciano dei Parioli a Roma dove hanno partecipato ad un concorso preparando un piatto freddo a tema sul miele. Per l’Istituto Cappannari si è cimentato Cristian Casano della V B Enogastronomia classificandosi secondo. Cristian ha realizzato piatto a base di salmone marinato con miele,guarnito con un baffo di yogurt e lamponi caramellati ad “effetto brio”. Il piatto ha suscitato l’interesse della giuria che ha premiato lo studente con una targa.

    “Abbiamo aderito con piacere a questa iniziativa per la quale siamo stati selezionati nell’ambito della nostra Macro Area di Educazione alla Salute. Dedichiamo particolare attenzione ad ogni iniziativa che possa essere una crescita culturale e professionale per i nostri ragazzi” ha commentato soddisfatta la Dirigente Scolastica professoressa Stefania Tinti.

    Foto gentilmente concessa