Homepage ATTUALITÀ Civitavecchia, Rotary Club ha presentato il progetto “Prenditi cura di me”

    Civitavecchia, Rotary Club ha presentato il progetto “Prenditi cura di me”

    2:12 pm
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Sabato 5 giugno, nella sala convegni dell’Hotel San Giorgio, il Rotary Club Civitavecchia presieduto dal Dott. Antonello Rambotti ha presentato l’iniziativa di alto valore sociale “Prenditi cura di me”, progetto pilota di attività cinofile nella Casa Circondariale di Civitavecchia. L’iniziativa ha ottenuto il benestare della Dott.ssa Patrizia Bravetti, Direttrice della Casa Circondariale di Civitavecchia.

    L’attività è sostenuta da Rotary Club Roma Centenario, Rotary Club Civitavecchia, Roma Distretto 2080 e Il Rotary crea opportunità. Presente anche la Dott.ssa Cinzia Napoli Assessora ai Servizi Sociale del Comune di Civitavecchia.

    Hanno aderito i seguenti Clubs del Distretto 2080: R.C. Roma Centenario, R.C. Albano Laziale, R.C. Bolsena D. di Castro, R.C. Civitavecchia, R.C. Ostia, R.C. Pomezia Lavinium, R.C. Roma Atropos, R.C. Roma Campidoglio, R.C. Roma Colosseo, R.C. Roma Nord Ovest, R.C. Rome International, R.C. Sutri Tuscia Cimina, R.C. Viterbo e Associazione Virgilio 2080.

    Il progetto nasce dall’idea di realizzare nella Casa Circondariale di Civitavecchia delle attività cinofile rivolte ai detenuti, anche di carattere professionalizzante, ponendosi come obiettivo generale quello di sostenere le potenzialità del singolo per una crescita personale ed il miglioramento dello stato psicofisico della persona, favorirne la socializzazione, la rieducazione per una più agevole reintegrazione nella società. E’ un importante progetto utile a mettere in relazione la città con la realtà del carcere. Gli amici a quattro zampe verranno accolti in un’apposita area.

    Dott. Antonello Rambotti, Presidente Rotary Club Civitavecchia; Dott.ssa Gemma Fedrizzi, Presidente Rotary Club Roma Centenario