Homepage POLITICA Civitavecchia, Vittorio Petrelli scende in campo con il progetto politico di Buon...

    Civitavecchia, Vittorio Petrelli scende in campo con il progetto politico di Buon Governo

    9:38 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – “Italia in Comune” e le liste civiche “Ripartiamo dai Cittadini” e “Risolviamo gli usi civici” ufficializzano una collaborazione attiva in vista delle prossime elezioni amministrative.

    Le associazioni civiche, aderendo ai principi ispiratori e alla Carta dei Valori di Italia in Comune, si impegnano al progetto politico del Buon Governo della Città, che pone le sue fondamenta nella partecipazione attiva della società civile e vede con favore la disponibilità di Vittorio Petrelli a impegnarsi in prima persona alla guida di Civitavecchia.

    Vittorio in tutti questi anni è tra i pochi politici che si è distinto per l’impegno civico dimostrato e soprattutto per essersi messo sempre al servizio della Comunità con spirito di sacrificio e senso di responsabilità.

    Italia in Comune, un partito nato dalla collaborazione di Sindaci eletti in liste civiche, forte della propria autonomia territoriale, promuove una politica fondata sulla valorizzazione e tutela dei beni comuni, sulla concretezza delle soluzioni amministrative impermeabili a qualsiasi interesse personalistico.

    Questo modo di vivere la politica, in modo totalmente autonomo e libero dalle tradizionali logiche partitiche, vuole essere il principio di base su cui costruire un progetto per la comunità civitavecchiese, arricchendolo con il contributo di altre forze civiche pronte a portare linfa innovativa al governo della nostra città.

    Italia in Comune, Ripartiamo dai Cittadini, Risolviamo gli usi civici

     

    Progetto di Buon Governo:

    Il Progetto di Buon Governo vuole assicurare lo sviluppo del territorio, mettendo esperienze e competenze al servizio della città. Fondamentale è l’ascolto dei cittadini e la loro partecipazione alla vita pubblica. Il candidato Sindaco di un progetto di così ampio respiro è una persona aperta al dialogo e capace di stare in mezzo ai cittadini, non un burocrate chiuso nel suo “palazzo”. E’ un candidato con esperienza, passione e competenza, un soggetto indipendente dai potenti o dai potentati economici e, soprattutto, un uomo che abbia dato testimonianza convinta di servizio e di democrazia.

    I consiglieri comunali sono uomini e donne consapevoli che la loro funzione è un rigoroso impegno politico per lo sviluppo di Civitavecchia. La scelta degli uomini e delle donne di governo, oltre a tener conto della quantità delle preferenze raccolte nella competizione elettorale, deve fondarsi soprattutto sulle reali competenze e sull’affidabilità etica e deontologica. Il progetto di Buon Governo vuole recuperare il senso di appartenenza dei civitavecchiesi alla comunità, il senso civico, una città più vivibile, una Civitavecchia pulita. Vuole favorire tutte le occasioni di sviluppo sostenibili per promuovere l’occupazione. Vuole promuovere lo sviluppo reperendo fondi, in particolare quelli europei. Ne conseguiranno una città curata, una macchina amministrativa efficiente e trasparente, una comunità scevra dai soprusi, riconducendo nell’alveo della legittimità e correttezza la questione degli “usi civici”.

    Foto gentilmente concessa