Homepage ATTUALITÀ Comunità di Sant’Egidio di Civitavecchia capofila del “Volontariato promuove la vita”

    Comunità di Sant’Egidio di Civitavecchia capofila del “Volontariato promuove la vita”

    9:33 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Ieri pomeriggio nei locali dell’Associazione Il Ponte (via Veneto, 30/A), si è svolto l’incontro promosso dal gruppo spontaneo di associazioni “Volontariato promuove la vita”. Tra il pubblico erano presenti rappresentanti di Enel, Capitaneria di Porto, la consigliera comunale Paola Rita Stella ed i candidati alle elezioni politiche Alessandro Battilocchio ed Emma Fattorini.

    L’Avv. Pietro Messina (Presidente Ass. “Il Ponte”): “Siamo sempre disponibili ad ospitare manifestazioni di questo genere. Il volontariato è servizio agli altri. A breve inizieranno i corsi per formare volontari, abbiamo bisogno di persone che possono aiutare gli altri”.

    La Dott.ssa Rossella De Paolis (Vicepresidente Ass. “Il Ponte”): “Questo progetto nasce da un’idea di Don Egidio e vi fanno parte un gruppo di associazioni riunite in modo spontaneo, alcune di esse promuovono la cultura altre lo sport. Inizialmente avevamo fatto due anni alla marina, dopo a Porta Livorno ed infine al parco uliveto. L’obiettivo è fare rete ed essere interlocutori con le istituzioni. La prossima edizione si svolgerà dal 22 al 24 giugno presso il parco uliveto”.

    Anna Battaglini (Portavoce “Volontariato promuove la vita”): “Ringrazio l’Enel, la Capitaneria di Porto, lo Spes per il supporto dato. Quest’anno il Dott. Massimo Magnano San Lio Responsabile della Comunità di Sant’Egidio di Civitavecchia sarà capofila per il 2018 del Volontariato promuove la vita”. In conclusione, è stato proiettato il video della 5^ edizione.

    Foto di Manola Solfanelli

    Servizio esclusivo – Riproduzione riservata