Homepage CULTURA Concerti e Incontri Contemporanei “Festival Inaudita 2018” alla Pinacoteca Nazionale di Cagliari

    Concerti e Incontri Contemporanei “Festival Inaudita 2018” alla Pinacoteca Nazionale di Cagliari

    7:48 am
    SHARE

    CAGLIARI – Arte visiva e musica in Pinacoteca. Un modo originale ed esclusivo per vivere l’esperienza museale attraverso nuove atmosfere musicali. Il Polo Museale della Sardegna, in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Palestrina”, martedì 5 giugno, alle 18.00, nella Sala Conferenze della Pinacoteca Nazionale di Cagliari, in Cittadella dei Musei, presenta il quarto dei sette concerti in programma dal 9 maggio al 21 giugno 2018  per il Festival Inaudita 2018. Concerti e Incontri Contemporanei.

    Il quarto appuntamento, che avrà come protagonisti il Gruppo Scisma Ensemble, del Conservatorio di Musica “Palestrina” di Cagliari, accompagnerà il pubblico in un viaggio tra arte musica attraverso i brani dei grandi compositori. I musicisti si esibiranno in un mix di musiche dedicate a Solbiati, Gardella, Bo, Ambrosini e Spinosa.

    Il Museo ospiterà sette concerti che verranno tenuti da giovani musicisti del Conservatorio coordinati dal Maestro Riccardo Leone.  Per l’evento l’ingresso sarà gratuito.

    Nella foto gentilmente concessa: il Gruppo Scisma Ensemble.