Homepage TUSCIA Concluso il corso di formazione sul “Primo Soccorso”

    Concluso il corso di formazione sul “Primo Soccorso”

    11:26 am
    SHARE

    VITERBO – Si è concluso lo scorso lunedì, presso la Caserma “Soccorso Saloni”, sede della Scuola Sottufficiali dell’Esercito, il corso di formazione sul “Primo Soccorso”, organizzato in sinergia con il Comitato di Viterbo della Croce Rossa Italiana in conformità con quanto previsto dal D.Lgs. 81/08 e dal D.M. 388/03.

    Sotto l’attenta direzione di un team di formatori qualificati del Comitato, composto da Volontari e Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana, gli Allievi Marescialli del XXI Corso “Esempio” hanno svolto un intenso programma, basato su lezioni in aula ed esercitazioni pratiche, approfondendo i seguenti argomenti: allertamento del sistema di soccorso, riconoscimento dell’emergenza sanitaria, attuazione degli interventi di primo soccorso, conoscenza dei rischi specifici dell’attività svolta, acquisizione delle conoscenze generali sui traumi e sulle patologie specifici in ambiente di lavoro, conseguimento della capacità di intervento pratico.

    Peculiare l’attenzione sul tema della sicurezza, al fine di garantire, nello specifico settore, l’istruzione teorica e pratica per l’attuazione delle misure di primo intervento interno e per l’attivazione degli interventi di pronto soccorso.