Homepage TUSCIA Concluso il semestre in azienda per gli studenti di marketing e qualità

    Concluso il semestre in azienda per gli studenti di marketing e qualità

    9:40 am
    SHARE

    VITERBO – L’11 dicembre si è concluso per gli studenti del II anno del Corso di Studi in Marketing e Qualità dell’Università degli Studi della Tuscia di Viterbo – Dipartimento di Economia, Ingegneria, Società e Impresa (Deim), il “Semestre in azienda” presso Vetrya Campus con la discussione dei progetti predisposti.

    Durante il primo semestre dell’a.a. 2018-2019 (ottobre-dicembre 2018) gli studenti hanno svolto  parte del loro percorso formativo presso il Campus Vetrya realizzando, divisi in gruppi, dei progetti che hanno  abbracciato e integrato le nozioni apprese nei tre diversi insegnamenti coinvolti  (marketing internazionale, qualità e relazioni con i clienti, organizzazione dei sistemi informativi aziendali) su temi proposti dall’impresa.

    Gli studenti, al termine del loro lavoro, hanno  presentato di fronte ad alcuni manager dell’impresa, i progetti che hanno riguardato argomenti molto attuali, formulando delle loro ipotesi per nuovi prodotti e/o servizi in ambiti nuovi o comunque in espansione, ottenendo un grande apprezzamento sia per le loro idee che per le tecniche utilizzate per la preparazione dei loro progetti da parte della Vetrya.

    A valle delle presentazioni da parte di tutti i gruppi i rappresentanti di Vetrya intervenuti hanno manifestato l’interesse a rafforzare il rapporto con l’Università degli Studi della Tuscia e a proseguire nello sviluppo di alcuni dei progetti proposti attivando dei tirocini curriculari per alcuni degli studenti partecipanti al “Semestre in azienda”.