Homepage ATTUALITÀ Conferenza bollente alla piscina di Largo Galli in Civitavecchia sul Campionato italiano...

    Conferenza bollente alla piscina di Largo Galli in Civitavecchia sul Campionato italiano masters di nuoto in acque libere

    1:54 pm
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Quest’oggi, alle ore 12.00, si è svolta una conferenza stampa all’aperto nell’area interna della piscina di Largo Marco Galli a Civitavecchia. Date le alte temperature da bollino rosso (39° annunciati) e la mancanza di acqua, presente solo sul tavolo dei relatori, i giornalisti pressoché disidratati sono riusciti a recepire che da domani fino a domenica, si svolgerà il campionato italiano masters di nuoto in acque libere. Gli organizzatori hanno riferito di aver avuto una particolare attenzione nell’ambito della sicurezza per le attività sportive che verranno svolte a mare prevedendo l’arrivo di circa 700 atleti e 1.348 presenze gara. Invece stamane è stata prestata un po’ meno attenzione per la salute e il benessere dei giornalisti presenti alla conferenza stampa.

    La Società SNC Civitavecchia organizza in collaborazione con la Federazione Italiana Nuoto ed il Comitato Regionale Laziale e con il patrocinio del Comune di Civitavecchia, i Campionati Italiani Masters Acque Libere di Fondo, Mezzo Fondo e Sprint nei giorni 26, 27 e 28 Luglio 2019. La partenza delle gare è prevista nella zona antistante la sede della SNC Civitavecchia sita in Largo Marco Galli. Si precisa che le prove dei Campionati Italiani fanno parte dei circuiti nazionali in acque libere e quindi danno luogo ad attribuzione punteggi al fine della Classifica del Circuito Master Nazionale Acque Libere 2019.

    Prove individuali

    Venerdì 26 luglio Fondo, km. 10.0

    ore 07.30 – apertura segreteria per accredito e punzonatura

    ore 09.00 – inizio gara Le premiazioni saranno effettuate al termine della gara.

    Sabato 27 luglio Fondo, km. 5.0 ore 07.30 – apertura segreteria per accredito e punzonatura

    ore 09.00 – inizio gara Mezzofondo Sprint, 1 miglio marino

    ore 14.00 – apertura segreteria per accredito e punzonatura

    ore 15.30 – inizio gara. Le premiazioni delle due prove saranno effettuate entrambe nel pomeriggio, al termine della giornata di gare.

    Domenica 28 luglio Mezzofondo, km 3.0

    ore 08.00 – apertura segreteria per accredito e punzonatura

    ore 09.30 – inizio gara. Le premiazioni della gara e della classifica per Società saranno effettuate al termine della gara.

    Per maggiori informazioni: https://www.federnuoto.it/circolari/master/master-2018-2019/4008-campionati-italiani-masters-di-nuoto-in-acque-libere-civitavecchia-rm-,-26-28-luglio-2019/file.html

    Foto di Manola Solfanelli