Homepage TUSCIA Corsi di Formazione “Amico del Turista” a Tarquinia

    Corsi di Formazione “Amico del Turista” a Tarquinia

    8:28 am
    SHARE

    TARQUINIA – Il 17 ottobre alle ore 15 presso la sala delle feste di “Palazzo del Bruschi” di Tarquinia arrivano i laboratori di comunicazione “Amico del Turista” per i produttori delle eccellenze del territorio di Tarquinia e di Civitavecchia.

    I corsi sono organizzati da Energitismo Italia grazie all’Arsial e prevedono una parte formativa ed una degustativa dove i produttori incontrano blogger, giornalisti e gli operatori del settore del food.

    “Un appuntamento che vede uniti i comuni di Tarquinia e Civitavecchia – spiega Luigi Serafini vice sindaco di Tarquinia con delega alle Attività Produttive – che da “buoni cugini” hanno deciso di collaborare in questa interessante iniziativa, promossa da Energiturismo e Arsial,  finalizzata a far conoscere le proprie produzioni enogastronomiche”.

    Il laboratorio si chiama ‘Amico del turista – Friend of Tourist’ ed è al suo quarto incontro nelle province del Lazio dopo un successo crescente nelle altre tappe.

    Il laboratorio di comunicazione è nato per aiutare i piccoli produttori e gli operatori del turismo ad avere dimestichezza con i social network, ad aprire la loro pagina, a comprendere le dinamiche di un sito web.

    Grazie ad una collaborazione con Extra TV, una sezione del corso dedicata alle interviste televisive e alla capacità di raccontare la storia davanti ad una macchina da presa. Ogni produttore avrà la opportunità di essere intervistato dalla sapiente maestria di Iolanda Russo. Insieme agli esperti ci saranno food-blogger e giornalisti che potranno subito conoscere le storie dei produttori e poi giudicare i loro prodotti nella degustazione finale.

    Ad aprire il laboratorio ci sarà il sindaco di Tarquinia Alessandro Giulivi e il sindaco di Civitavecchia Ernesto Tedesco, oltre agli assessori Luigi Serafini di Tarquinia e Claudia Pescatori di Civitavecchia. Sarà presente il presidente Arsial Antonio Rosati mentre a rappresentare la Regione ci sarà la consigliera on. Laura Corrotti.