Homepage CULTURA Crinali 2021: teatro, musica, circo sui cammini e nei borghi del territorio...

    Crinali 2021: teatro, musica, circo sui cammini e nei borghi del territorio bolognese

    5:53 am
    SHARE

    BOLOGNA – E’ tornato Crinali, fino al 3 ottobre, il macro contenitore di eventi per riscoprire l’Appennino bolognese e non solo. Si tratta del maggior progetto dell’estate sostenuto da Destinazione turistica Bologna metropolitana, e coinvolge tutte le Unioni dei Comuni dell’Appennino bolognese e del Circondario Imolese.

    La rassegna coniuga natura con arte e cultura: i veri protagonisti dell’iniziativa saranno infatti gli itinerari e i percorsi nel verde, lungo i quali i camminatori potranno incontrare senza preavviso musicisti, attori, cantanti e molti altri artisti che si esibiranno al loro passaggio.

    Questi artisti e testimonial, provenienti da vari ambiti espressivi, appariranno improvvisamente, quando il camminatore arriverà in una radura o in uno spazio suggestivo dell’itinerario. I turisti non sapranno dove né quando, ma sapranno che all’improvviso appariranno musicisti, narratori, poeti, attori, circensi che allieteranno il loro cammino, offrendo gratuitamente attraverso la loro arte un racconto o un’esibizione.

    Crinali 2021 toccherà attraverso i suoi eventi alcuni cammini come Alta Via dei Parchi, Via della Lana e della Seta, Via degli Dei, Via Mater Dei, Via Piccola Cassia, Via Linea Gotica, Cammino di Sant’Antonio, la nuova Ciclovia del Santerno.

     

    Come partecipare

    La partecipazione a Crinali 2021 è gratuita ma con prenotazione online obbligatoria. Quest’anno è attiva la piattaforma Trekksoft fornita e gestita da Bologna Welcome. Ci si può prenotare fino a 24 ore prima dell’evento (48 ore per i tour di domenica e lunedì) sul sito crinalibologna.it

    All’evento prescelto occorre presentarsi muniti del voucher o esibire l’avvenuta prenotazione su smartphone.