Homepage ATTUALITÀ “Dalla piazza reale alla piazza virtuale” di Sara Fresi tema del Caminetto...

    “Dalla piazza reale alla piazza virtuale” di Sara Fresi tema del Caminetto Culturale del Rotary Club Civitavecchia

    8:17 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – “Dalla piazza reale alla piazza virtuale” di Sara Fresi questo è stato il tema del primo Caminetto Culturale del Rotary Club Civitavecchia, per l’anno rotariano 2021 / 2022 presieduto dal Dott. Maurizio Giannotti, svoltosi nella serata di giovedì 7 ottobre 2021 presso l’Hotel San Giorgio. Relatrice: la giornalista Dott.ssa Sara Fresi (laureata magistrale in storia e società).

    L’interveto era suddiviso in due parti: nella prima è stato analizzato il significato storico-antropologico e l’evoluzione della piazza quale luogo di incontro e dialogo delle Comunità; nella seconda, invece, sono state argomentate alcune buone pratiche per un uso consapevole e razionale dei social network.

    La serata si è conclusa con la consegna di un omaggio da parte del presidente Giannotti e la donazione dell’Atto del Caminetto a cura di Fresi.

    Leggi il documento integrale “Dalla piazza reale alla piazza virtuale”: https://www.lemusenews.it/wp-content/uploads/2021/10/Dalla-piazza-reale-alla-piazza-virtuale.pdf.