Homepage ROMA & PROVINCIA “Digitalife”, esplorazione sulle nuove tecnologie e l’arte digitale

    “Digitalife”, esplorazione sulle nuove tecnologie e l’arte digitale

    10:34 am
    SHARE

    ROMA – Ultimi giorni per visitare la mostra “Digitalife” organizzata dalla Fondazione Romaeuropa al Palazzo delle Esposizioni.

    Un’esplorazione sulle nuove tecnologie e l’arte digitale. Una mostra che invita il pubblico a scoprire il futuro attraverso la creazione artistica, uno spazio dove uomo e macchina, scienza e arte dialogano tra loro. Lo spazio espositivo è diviso in 7 stanze, per ospitare 6 maxi installazioni e oltre 25 tra film e docufilm della nuova scena contemporanea, presentati nell’ambito della rassegna KizArt, dedicata ai più piccoli, e una selezione 2016 della Biennale dell’Immagine in Movimento di Ginevra. Opere che partono dal passato e da grandi svolte del mondo artistico per guardare al futuro e al rapporto che questo ha con l’uomo.

    Il lavoro degli artisti aiuta a costruire un ponte tra queste due dimensioni intrinsecamente umane: la voglia del progresso e la paura del futuro. L’artista, con la sua sensibilità e curiosità, scopre e rivela applicazioni e usi delle tecnologie e così allontana dalla paura e spinge alla conoscenza, alla consapevolezza, alla ragione.

    Digitalife sarà visitabile nei seguenti giorni ed orari: mercoledì, giovedì e domenica dalle 10.00 alle 20.00; venerdì e sabato dalle 10.00 alle 22.30. Si ricorda che chiuderà al pubblico il giorno domenica 7 gennaio.

    Foto gentilmente concessa