Homepage TUSCIA Due eventi “Children for Children” organizzati dal Comitato Provinciale Unicef di Viterbo

    Due eventi “Children for Children” organizzati dal Comitato Provinciale Unicef di Viterbo

    5:37 am
    SHARE

    VITERBO – Appuntamento natalizio nel segno della solidarietà con il Comitato Provinciale Unicef di Viterbo. Venerdì 15 dicembre 2023 si è svolto il Christmas Show “Children for Children” con due eventi in contemporanea, uno presso l’Auditorium dell’Università della Tuscia (complesso di Santa Maria in Gradi) e l’altro nell’aula magna dell’Istituto Tecnico Tecnologico “Leonardo da Vinci” (Via Alessandro Volta). Gli orari d’inizio erano rispettivamente 15.30 e 15.00

    L’iniziativa era finalizzata alla raccolta fondi per sostenere i progetti Unicef a favore di bambini e adolescenti che vivono in condizioni di fragilità e povertà, in particolare nei paesi in guerra. Numerosa l’adesione delle scuole di Viterbo e provincia – recentemente protagoniste della consegna degli attestati di Scuola Amica 2023 – tanto da rendere necessaria l’organizzazione di un doppio evento.

    In particolare, sono intervenuti gli alunni degli istituti IC Canevari, IC Egidi, IC Ellera e IC Merlini di Viterbo, IIS di Bassano Romano, IC Alighieri di Civita Castellana, IC di Monte Romano, IC di Soriano nel Cimino, il Liceo Meucci di Nepi e Ronciglione e il Liceo Musicale Santa Rosa di Viterbo. Inoltre, hanno partecipato il Coro Ortodosso San Callinico di Viterbo e l’accademia di danza Maheshi Sri Lanka.

    Lo spettacolo all’Università della Tuscia è stato presentato da Luisa Stella e Paolo Moricoli, mentre quello al Leonardo da Vinci da Paola Congiu e Silvia Costantini con un intervento musicale di Maurizio Oriente alla tromba.