Homepage ROMA & PROVINCIA Due incontri con “Accademia della Sessualità e del Discorso Amoroso” presso la...

    Due incontri con “Accademia della Sessualità e del Discorso Amoroso” presso la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea

    7:38 am
    SHARE

    ROMA – Nascono le Accademie della Maestria femminile. Un modo nuovo di intendere la formazione, con lo scopo di offrire esperienze e pratiche delle donne di tutto il mondo. Dieci Accademie che nascono da un progetto della Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea con la Fondazione Scuola Alta Formazione Donne di Governo e in collaborazione con Aspasia di Mileto Associazione per la Consulenza Filosofica di Trasformazione.

    Dopo l’Open Day di presentazione dello scorso 30 gennaio si comincia con la prima delle 10 Accademie in programma alla Galleria Nazionale, l’Accademia Della Sessualità e del Discorso Amoroso, che si realizzerà in due appuntamenti previsti per il 27 febbraio e il 6 marzo.

    “Bisogna accedere al discorso d’amore per mettere in comunicazione ciò che resterebbe altrimenti incomunicabile”.

     

    Programma
    Il primo appuntamento martedì 27 febbraio, ore 12.00, sarà condotto da:
    Manuela Fraire, psicoanalista e membro ordinario con funzioni di training della Società Psicoanalitica Italiana e dell’I.P.A. È inoltre autrice di numerose pubblicazioni.
    Daniela Angelucci, professoressa associata presso il Dipartimento di filosofia, comunicazione e spettacolo dell’Università di Roma Tre.

    Modalità di partecipazione
    Partecipazione gratuita agli incontri.
    Gli incontri sono aperti a tutti a partire dai 14 anni.
    Prenotazione gradita entro domenica 25 febbraio all’indirizzo accademie.maestria@gmail.com
    Gli incontri si terranno nella Sala Gramsci della Galleria Nazionale, con accesso da via Gramsci 69.