Homepage CULTURA “E…clettica E…stroversa E…splosiva” mostra di pittura di Annamaria Mazzini a Campagnano di...

    “E…clettica E…stroversa E…splosiva” mostra di pittura di Annamaria Mazzini a Campagnano di Roma

    9:29 am
    SHARE

    CAMPAGNANO DI ROMA – Sabato 11 maggio, alle ore 19, verrà inaugurata la mostra di pittura “E…clettica E…stroversa E…splosiva” a cura di Annamaria Mazzini. Appuntamento all’Ex Mattatoio sito in via S. Sebastiano n°41 a Campagnano di Roma. La mostra, ad ingresso libero, sarà aperta al pubblico da lunedì al giovedì, dalle ore 16 alle ore 20; venerdì e sabato, dalle ore 16 alle ore 24. Per maggiori informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 339.3439971 – 3341005086.

    Annamaria Mazzini

    Da giovane sviluppa l’attitudine alla pittura e matura esperienze nel campo delle arti decorative e del restauro in Italia, Londra, New York, Florida, Los Angeles, Parigi e altri Stati Americani.

    Dal 2004 inizia una produzione di opere che rappresentano il nudo femminile e, come se la tela fosse uno specchio, intraprende un viaggio che parte dal proprio corpo fino ad attraversare l’anima. Nel 2007 le viene diagnosticato un carcinoma al seno destro e, a seguito di ciò, inizia un percorso rivoluzionario che la porta alla rinascita come donna e come artista dove il colore determina il suo stato d’animo. Tra le varie attività artistiche Annamaria si dedica alla Body Art Therapy, l’arte di dipingere il corpo diventa così terapia per un supporto attivo di speranza nelle cure oncologiche e per sensibilizzare sull’importanza di fare prevenzione. L’energia dei colori aiuta a ritrovare il normale equilibrio ed ha effetti psichici e fisici in grado di stimolare il corpo contribuendo al processo di guarigione.