Homepage ROMA & PROVINCIA “Elements”, in uscita l’album d’esordio degli Elephants & Castles

    “Elements”, in uscita l’album d’esordio degli Elephants & Castles

    6:09 am
    SHARE

    ROMA – Esce il 13 marzo del 2020 su tutte le piattaforme digitali “Elements”, l’album d’esordio degli Elephants & Castles. La band, nata nel 2016 tra la provincia di Roma e Viterbo, mescola sonorità tipicamente d’oltremanica ad un’attitudine pop che ne caratterizza la scrittura e il sound.

    Gli Elephants & Castles (il nome è un omaggio ad una delle fermate metro più antiche di Londra) pubblicano il loro omonimo EP di esordio a febbraio 2017. Il loro primo singolo “Leytonstone” finisce in heavy rotation su Mtv new generation e i loro primi live smuovono curiosità nella scena romana, portandoli a suonare su alcuni dei palchi più importanti di Roma e ad alcune aperture di rilievo.

    Nel dicembre del 2018, la band entra in studio per registrare il loro debut album, che viene anticipato dai 3 video singoli pubblicati tra il 2019 e il 2020 (”TotaL Recall”, “Eleanor” e la stessa “Elements”) Il disco, registrato e mixato presso ad Recording studio (Civitavecchia, Rm) e studio 111 (Cerveteri, Roma) e masterizzato ai Pisi mastering studio (Roma) è stato interamente prodotto dagli Elephants & Castles nelle persone di Gabriel Maurelli, Alessandro Passamonti, Giacomo Orlando e Raffaele Borgi. Giocando sulla figura degli elementi, gli Elephans & Castles descrivono il loro album d’esordio come una fusione dei loro riferimenti artistici e dei loro gusti musicali, non escludendo nei testi il loro vissuto personale sottolineando nei loro versi le loro esperienze di vita.

    Il brano contiene 9 tracce è stato interamente scritto ed arrangiato dagli Elephants & Castles gli Elephants & Castles sono Gabriel Maurelli (ex Rivolta), Alessandro Passamonti (ex le Riserve) e Raffaele Borgi.