Homepage ATTUALITÀ Emergenza COVID-19, Lions di Civitavecchia contribuiscono al “Tavolo della Solidarietà”

    Emergenza COVID-19, Lions di Civitavecchia contribuiscono al “Tavolo della Solidarietà”

    9:38 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Il Lions Club Civitavecchia Santa Marinella Host e il Lions Club Civitavecchia Porto Traiano, Club sempre presenti sul territorio, in questo momento difficile per la sanità nazionale ed ora anche locale, con i rispettivi presidenti, Mario De Sanctis e Gianfranco Ciatti e con l’unanime adesione di tutti i rispettivi soci, hanno deciso di devolvere un contributo cumulativo di 10000 euro sul C.C. della Fondazione CaRiCiv, con causale “Emergenza Coronavirus Civitavecchia”.

    La scelta di non muoversi direttamente e singolarmente come Club è stata motivata dall’opportunità di non disperdere le risorse tra tante varie iniziative nel comprensorio. La Fondazione CaRiCiv fa infatti parte del “Tavolo della Solidarietà” al quale partecipano le principali istituzioni, tra cui Comune e ASL Roma 4.

    I due club Lions hanno sempre avuto rapporti di collaborazione con la Fondazione in interventi mirati di solidarietà e utilità pubblica con progetti di intervento specifici. Nella situazione di attuale emergenza sanitaria questa raccolta di risorse sarà pertanto indirizzata, con il tramite della Fondazione e del Tavolo della Solidarietà, verso le principali e più urgenti necessità della ASL Roma 4locale, diretta dal Dott. Giuseppe Quintavalle, in ordine all’emergenza COVID-19. Lo scopo è quello di fornire una risorsa integrativa per la fornitura, più immediata possibile, di presidi indispensabili per il potenziamento del PS e del reparto di terapia intensiva dell’Ospedale San Paolo.

    I due presidenti Lions hanno inviato alle istituzioni, in prima linea in questo service di lotta al COVID-19, la seguente lettera: