Homepage ROMA & PROVINCIA “Esercito di corsa con Civitavecchia”

    “Esercito di corsa con Civitavecchia”

    1:42 pm
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Il prossimo 6 settembre si effettuerà l’allenamento “Esercito di corsa con Civitavecchia”. L’evento sportivo non competitivo, organizzato dal 7° Reggimento Difesa CBRN “Cremona” e dall’11° Reggimento Trasmissioni, in collaborazione con la città di Civitavecchia, vedrà consolidare i rapporti tra la Cittadinanza, le Istituzioni locali e l’Esercito ed è aperto alle Forze militari, dell’ordine e al personale civile iscritto alle Società Sportive locali.

    L’appuntamento è alle ore 08.00 presso la “Marina di Civitavecchia”, dove i partecipanti, militari e civili, alla presenza dei due Comandanti di reggimento e del Sindaco Ernesto Tedesco, prenderanno parte alla cerimonia dell’alzabandiera.

    L’allenamento inizierà alle ore 08.30. La corsa si snoderà lungo il seguente itinerario: partenza da piazza della Vita, ingresso nel porto con giro intorno al Forte Michelangelo, per poi tornare apiazza della Vita, proseguire lungo Largo Galli, Largo dei Tirreni, Via Duca d‘Aosta, lungomare Ammiraglio Thaon de Revel e percorso inverso, che sarà ripetuto due volte per un totale di 5 km.

    Personale militare, della Croce Rossa Italiana di Civitavecchia e della Polizia Locale forniranno sicurezza e controllo ai partecipanti all’allenamento.

    L’iniziativa si svolgerà per la prima volta e contemporaneamente in 27 città italiane, da Bolzano a Palermo, sedi dei comandi dipendenti dalle Forze Operative Terrestri di Supporto, in collaborazione con Enti locali e associazioni sportive e vedrà la partecipazione di circa 10.000 tra militari e civili, a testimonianza del forte legame che unisce l’Esercito Italiano alle Istituzioni e alla popolazione locale, anche nell’impegno e nella passione per lo sport.