Homepage ATTUALITÀ “EU Talks – Dialoghi sul Futuro”

    “EU Talks – Dialoghi sul Futuro”

    5:49 am
    SHARE

    FIRENZE – Il 23 maggio nel Salone dei Duecento di Palazzo Vecchio, si svolgerà l’evento di restituzione degli studenti che hanno animato le seguenti tre tavole rotonde tematiche: patrimonio culturale; ambiente e mobilità; uguaglianza di genere, coordinate da ricercatori dell’Università degli Studi di Firenze e dell’Istituto Universitario Europeo. I giovani saranno ospiti del Presidente del Consiglio Comunale Luca Milani.

    L’evento finale sarà una preziosa occasione di confronto, a partire dal lavoro fatto dai tre gruppi e dalle riflessioni da questi sviluppate: EU Talks ha come obiettivo quello di creare opportunità di dibattito sull’UE anche sul territorio fiorentino, di creare nuovi spazi in cui gli studenti possano dialogare ed esprimere le proprie idee e dare vita a momenti di confronto tra le nuove generazioni e le istituzioni locali su temi legati alle politiche europee (e sulle loro ricadute locali).

    L’iniziativa sarà trasmessa in streaming dal canale YouTube della Città di Firenze (@comunefirenze). I posti in presenza nel Salone dei Duecento sono limitati; l’evento è gratuito ma è richiesta l’iscrizione a questo link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-eu-talks-2023-evento-finale-634563355077.