Homepage ATTUALITÀ Festival dei Popoli al MAD di Firenze

    Festival dei Popoli al MAD di Firenze

    5:54 am
    SHARE

    FIRENZE – In programma dal 20 al 28 novembre, il 62° Festival dei Popoli – presieduto da Vittorio Iervese e diretto da Alessandro Stellino e Claudia Maci – presenta il meglio del cinema documentario internazionale in un programma di oltre 80 film, accompagnati da numerosi ospiti internazionali e nazionali.

    Oltre alle opere del Concorso Internazionale e il Concorso Italiano, il festival presenta una selezione proveniente dall’archivio storico del festival dedicata ai 30 anni dalla caduta dell’Unione Sovietica nella sezione Diamonds Are Forever – Utopia Rossa; Frontiere in fiamme, l’omaggio dedicato a Nicolas Klotz e Elisabeth Perceval; il focus sulle sfide ambientali in Habitat e i documentari per le famiglie e i più giovani di Popoli for Kids and Teens.

    I titoli per il grande pubblico sono proposti negli Eventi Speciali, nei Fuori Concorso (novità di quest’anno) e in Let the Music Play!, la rinnovata sezione dedicata al documentario musicale.

    Uno sguardo alle nuove generazioni in Doc At Work – Future Campus, con i corti di giovani registi e registe provenienti dalle scuole di cinema di tutta Europa.

    Novità di questa edizione sarà poi Pop Corner: Incontri ai confini della realtà, i talk del festival nel centro di Firenze: cinque conversazioni per parlare di genere, immaginari, ambienti, culture e generazioni, dal 22 al 26 novembre alle 19 nel nuovo spazio del 25 Hours Hotel.

    Il programma delle proiezioni al MAD è al seguente link: https://www.festivaldeipopoli.org/. La 62^ edizione è realizzata con il contributo di MiC – Direzione Generale Cinema; Regione Toscana; Comune di Firenze, Fondazione Sistema Toscana e Fondazione CR Firenze con il sostegno di Intesa San Paolo, Publiacqua, Unicoop Firenze, Mymovies.it e lo sponsor tecnico Trenitalia.