Homepage ROMA & PROVINCIA Fidapa Civitavecchia organizza la presentazione del libro “L’ultimo boia” di Cinzia Tani

    Fidapa Civitavecchia organizza la presentazione del libro “L’ultimo boia” di Cinzia Tani

    5:24 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – La Fidapa BPW Italy sezione di Civitavecchia organizza per mercoledì 15 dicembre, dalle ore 18:15, presso la Sala Giusy Gurrado della Fondazione Ca.Ri.Civ. la presentazione del libro “L’ultimo boia” di Cinzia Tani. Dialogheranno con l’autrice, Gino Saladini e Anthony Caruana. Intervengono: Gabriella Sarracco, Presidente Fondazione Ca.Ri.Civ. e Maria Cristina Ciaffi, Presidente Fidapa BPW Sezione di Civitavecchia.

    L’autrice è un’affermata giornalista e volto televisivo (ha condotto per varie stagioni il Caffè di Rai1). E’ autrice di numerosi libri, per lo più criminali. Come docente alla Sapienza di Storia Sociale del delitto, racconta i vari fenomeni dell’omicidio: la coppia che uccide, il femminicidio, i delitti nati da una falsa idea dell’amore e così via.

    Il libro “Ultimo boia” è la storia del pubblico giustiziere più famoso della Gran Bretagna. Ma è un giustiziere pentito che l’autrice descrive con tutte le sue fragilità. Una interessante riflessione sulla pena di morte.

    Ingresso libero sino a esaurimento posti; per accedere è necessario il green pass (norma anti Covid-19).