Homepage ROMA & PROVINCIA Finale del Premio Letterario Allumiere “Femminile, Plurale”

    Finale del Premio Letterario Allumiere “Femminile, Plurale”

    5:22 am
    SHARE

    ALLUMIERE – “Finalmente ci siamo!”, con entusiasmo racconta il gruppo di “Femminile, Plurale”, “ci siamo lasciati qualche settimana fa con l’iniziativa per annunciare la terna finalista alla giuria dei lettori, così che fossero loro i primi a sapere i nomi delle tre finaliste”. Vale la pena ricordare che i testi in gara erano molti e che solo sei sono giunti, attraverso la valutazione della giuria dei Lettori ad essere esaminati dalla giuria delle Esperte. Le Giurate – la linguista Veronica Ricotta, l’editor Martina Testa e la redattrice e professoressa Angelica Zappitelli – hanno poi selezionato tra i sei sottoposti al loro giudizio i tre testi finalisti. Alla serata finale, avranno, quindi, accesso – in ordine alfabetico – La generazione del deserto di Lia Tagliacozzo, Manni Editore, Lo scorpione dorato di Marika Campeti, Augh! Edizioni e Uomini Normali di Cristina Oddone, Rosenberg & Sellier.

    Le tre autrici saranno presenti alla serata di premiazione, che sarà condotta quest’anno da Brunella Franceschini, tra le organizzatrici del premio e si terrà il 27 agosto dalle ore 21.00 al Giardino del Risanamento di Allumiere. Durante la finale si scoprirà quale delle tre opere si è aggiudicata il primo posto e la vittoria della quarta edizione del premio. “Non è stato semplice riprendere le fila, per la seconda volta siamo state costrette a rivedere i tempi a causa della situazione epidemiologica. Nel frattempo stiamo lavorando alla quinta edizione e alla concretizzazione di un nuovo progetto in grado di ampliare e integrare gli orizzonti del Premio Letterario Allumiere Femminile, Plurale e realizzare una rassegna di eventi culturali a tema letterario ed editoriale, che spazino tra tutti i generi e che siano aperti a tutte le forme di comunicazione. Una possibilità per Allumiere e il suo territorio di arricchire la sua offerta culturale e andare incontro a nuove prospettive”, raccontano gli organizzatori.

    Tutte le novità e le iniziative relative al Premio Letterario Allumiere Femminile, Plurale si possono seguire sul sito femminileplurale.altervista.org, sulle pagine Facebook: premioletterarioallumiere e Instagram: femminile_plurale_allumiere. L’organizzazione può essere contattata tramite mail a premioletterarioallumiere@gmail.com.