Homepage ROMA & PROVINCIA G.S. San Pio X presenta la stagione calcistica e l’affiliazione con il...

    G.S. San Pio X presenta la stagione calcistica e l’affiliazione con il Modena F.C.

    10:00 am
    SHARE

    CIVITAVECCHIA – Presentata ieri mattina, al ristorante Osteria del Pirgo, la dirigenza della G.S. San Pio X e l’accordo di collaborazione con il Modena F.C.. Presenti Enrico Leopardo direttore generale, Vincenzo La Rosa e Alberto Leopardo entrambi presidenti onorari, Marco La Rosa neo eletto presidente, Mario Castagnola allenatore Prima squadra, Alvaro Riva vice responsabile Nazionale Modena F. C. 2018 settore affiliazioni Accademico 2018, Roberto Matteo direttore sportivo.

    Grande entusiasmo della nuova dirigenza del G.S. San Pio X per la nuova stagione calcistica. Lo si evince dalle parole del neo presidente Marco La Rosa ma anche dagli altri esponenti tutti in egual modo uniti in un unico progetto: creare gruppo e comunità tramite il gioco del calcio, sport che guarda ai risultati e a trasmettere valori. Il calcio è senza dubbio divertimento ma anche lavoro, disciplina e correttezza, tutti valori fondamentali per formare gli uomini di domani.

    Novità di quest’anno per la G.S. San Pio X,  l’affiliazione con la Società Modena Calcio, rappresentata in conferenza da Alvaro Riva. Quest’ ultimo ha dichiarato che a Modena, con entusiasmo, che la città è vicina alla squadra e la sostiene. Vari gli obiettivi, tra i quali portare lo spirito della città stessa nel mondo del calcio ma soprattutto far conoscere tradizione e cultura di Modena. In questo contesto, grazie al progetto di affiliazione con altre società sportive, gli atleti hanno la possibilità di fare scambi anche culturali che li arricchiscano e li rendano migliori non solo come sportivi ma anche come uomini.

    Foto di Sara Fresi