Homepage TUSCIA George Clooney ad agosto a Viterbo per le riprese di Catch 22

    George Clooney ad agosto a Viterbo per le riprese di Catch 22

    8:25 am
    SHARE

    VITERBO – George Clooney sarà a Viterbo ad agosto per girare alcune scene della serie televisiva Catch 22 – tratta dall’omonimo romanzo di Joseph Heller – nella quale sarà coinvolto nella triplice veste di produttore, regista e interprete.

    La notizia è stata data dall’Assessora allo sviluppo economico del Comune di Viterbo Sonia Perà e dal direttore organizzativo del Tuscia Film Fest Mauro Morucci nel corso della presentazione del progetto di promozione turistica curato dal festival viterbese Tuscia Terra di Cinema.

    Clooney – che firmerà la regia di Catch 22 con Grant Heslov – girerà per circa tre giorni tra piazza del Plebiscito e altre location del centro storico viterbese la seconda settimana di agosto.

    L’occasione per ufficializzare la notizia è stato il lancio del progetto Tuscia Terra di Cinema che si propone di promuovere le location della provincia di Viterbo e supportare le attività delle produzioni nazionali e internazionali in collaborazione con gli operatori locali.

    L’iniziativa che prevede anche la pubblicazione di un sito, la realizzazione di cinemappe e l’apposizione di pannelli informativi suoi luoghi del cinema sarà inaugurata nel corso della quindicesima edizione del Tuscia Film Fest, in programma a Viterbo dal 6 al 15 luglio 2018.

    Nella foto: il manifesto ufficiale della quindicesima edizione del Tuscia Film Fest ritrae Marcello Mastroianni e Marina Vlady alla presentazione del film Giorni d’amore di Giuseppe De Santis (1954) al cinema Genio di Viterbo. Foto, collezione privata Silvio Cappelli.